Alcune mie creazioni selezionate per voi..

Per le tue ricette di cucina visita il sito di Creativa in cucina.

giovedì 7 novembre 2013

Orecchini rosa uncinetto

Salve a tutti :) stanche dei soliti orecchini? 

Oggi vi propongo dei fantastici orecchini a lobo realizzati a uncinetto con cotone da ricamo..leggerissimi e adatti ad ogni occasione. Crearli è davvero facilissimo... 
" Giù, alla fine del post, troverete il video.. "



Cosa ne pensate? Non sono fantastici?

Questi orecchini, come già anticipato, sono realizzati  in cotone e i gancetti che ho inserito sono senza nickel ☺ quindi anallergici!! Ed è un'elemento davvero molto importante, da non sottovalutare!!
Non mi va di realizzare creazioni, che poi possono far male, perchè quello che realizzo, potrei indossarlo anch'io!! Questa è la mia teoria!! 

Ma per chi sa lavorare a uncinetto quì ⇩ c'è lo schema molto facile e dettagliato ☺


Serve solo molta pazienza perchè il filo è molto sottile...Indossati? FANTASTICI!!!
---------------------------------------------------------------------------------

Cosa serve: 1 matassina da ricamo rosa e 1 verde ( che poi aggomitolerete )
1 uncinetto per cotone n° 0.6 ( state attente a non farvi male, è molto appuntito )
1 base per orecchini a lobo
1 ago da ricamo
forbici

Tempo di realizzazione : dipende dall'esperienza che avete con l'uncinetto.. comunque io ci ho impiegato meno di  1 ora ☺



➴ Ecco lo schema


 Per i petali dovrete realizzare una base di 70 catenelle!!

Per iniziare le foglie realizzare un cerchietto magico, troverete la spiegazione per come realizzarlo su Consigli base uncinetto
, inoltre sempre su <- questa pagina troverete la legenda dello schema 
Potete anche visualizzare il video orecchini rosa realizzati ad uncinetto nel mio canale Youtube.

----------------------------------------------------------------------------------
          Per chi vuole si possono tranquillamente realizzare o acquistare :)


Ed ecco come promesso il video...
Inoltre nel mio canale You Tube troverete tantissimi altri video!! VEDETELI TUTTI!! ☺


Buona visione!!


2 commenti :

Grazie di cuore per concedermi un pó del tuo tempo lasciandomi un tuo messaggio. Ogni singolo tuo commento e saluto é per me un piacere!
Se hai una domanda da farmi, un dubbio o una richiesta sarò felice di risponderti, appena possibile ( puoi utilizzare il modulo contatti ).


Visita Creativa in cucina