Alcune mie creazioni selezionate per voi..

Per le tue ricette di cucina visita il sito di Creativa in cucina.

mercoledì 26 marzo 2014

Camminare fa bene alla salute!!

Ciao care amiche, lo so forse questo argomento è un pò lontano dal mio blog, però nel menù c'è Life, una pagina dedicata proprio a pensieri, idee, consigli e tanto altro ☺ tipo una community dove condividere idee di tutti i giorni ☺


Oggi vi voglio parlare dei benefici del camminare ☺
Io adoro fare lunghe passeggiate, a volte andare tipo al centro è davvero un problema sopratutto col parcheggio, e si perde davvero molto tempo per non parlare del nervoso quando ci si resta imbottigliati nel traffico!! Allora io, anche se abito distante dal centro della mia città, preferisco camminare e forse mi sbrigo anche leggermente prima.
Ma un giorno, in un ufficio, mentre leggevo un giornale, ecco che mi trovo un'articolo che parla dei benefici del camminare!!

Non sapevo che una semplice mia comodità potesse essere davvero molto utile al nostro corpo ☺

Certamente io non ho la certezza di questi benefici, perchè non sono un medico!! Però se fosse tutto vero non sarebbe male ☺ no?


L'articolo diceva che anche solo mezz'ora al giorno di passeggiate ti rendono più felice ma sopratutto sano!!
E cioè :

♦ Limita le malattie, riducendo il rischio di prendere raffreddore e influenze. ( Di questo non ne sono sicura)
♦ Aumenta la riproduzione di Endorfine! Cioè allevia stress, tensione e rabbia, fatica e confusione.
♦ Aumenta la salute del cuore.
♦ Regolarizza la pressione arteriosa.
♦ Migliora l'equilibrio e previene le cadute.
♦ Brucia più grasso del correre.
♦ Rinforza i muscoli delle gambe.
♦ Rinforza il tessuto osseo riducendo il rischio di osteoporosi.
♦ Fa lavorare i muscoli delle braccia e della spalla.


Io per quanto mi riguarda credo solo ai benefici dei muscoli, perchè certamente camminare, si sa, fa bene alla salute!!
Comunque ho semplicemente riportato ciò che ho letto, perchè mi sembra un'idea utile e anche un modo come un'altro per creare il salotto delle amiche su Life.
 Voi cosa ne pensate?

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie di cuore per concedermi un pó del tuo tempo lasciandomi un tuo messaggio. Ogni singolo tuo commento e saluto é per me un piacere!
Se hai una domanda da farmi, un dubbio o una richiesta sarò felice di risponderti, appena possibile ( puoi utilizzare il modulo contatti ).


Visita Creativa in cucina