Alcune mie creazioni selezionate per voi..

Per le tue ricette di cucina visita il sito di Creativa in cucina.

mercoledì 18 giugno 2014

Sottobicchiere e sottobottiglia uncinetto a forma di margherita.

Ciao amiche oggi vi faccio vedere una mia creazione, realizzata in questi giorni ☺

Vi anticipo che avevo bisogno di un pò di sottobicchieri, quindi ne ho realizzati 6 di cui 2 sono sottobottiglia, ne avevo proprio bisogno.. e dato che i sottobicchieri e sottobottiglia in cucina non devono mai mancare, ecco che li ho realizzati ☺

Li ho realizzati a forma di margherita perchè mi sembrano molto più adatti per l'estate, e poi è un sottobicchiere davvero totalmente diverso dal solito ☺


Cosa ne pensate?
Io onestamente li adoro, è bello esporli con queste temperature calde, sole, mare ☺ Questi fiori danno un senso di freschezza, di estate.. Insomma sono molto vivaci!!

Li ho realizzati con filati in lana, semplicemente perchè penso che la lana assorbe molto più del cotone, in caso di gocce del bicchiere o bottiglia..
Come sapete nel mio blog, questo non è il primo sottobottiglia che realizzo ☺ ma c'è

 " Un grappolo d'uva che si trasforma in un sottobottiglia " e anche un sotto caraffa " Una gallina?.. no un sotto caraffa ", oggetti molto utili nella vita quotidiana, quando si riunisce la famiglia o amici ☺

Fantastica idea regalo, perchè è un oggetto che in casa serve sempre, più ce ne sono e meglio è!!
E inoltre è una creazione realizzata a mano!!


Come potete vedere li ho realizzati in diversi colori ☺ giallo e arancio, mi piace alternare i colori, perchè in realtà i fiori son tutti belli ma non tutti esattamente uguali, anche nel colore ☺


 Inoltre vedete le piccole creazioni applicate ? Sono state realizzate anche loro a uncinetto, però in cotone!! Lì non mi serve l'assorbenza , come il fiore, ma la qualità e l'eleganza del cotone rende i miei animaletti davvero molto belli e simpatici, cosa ne pensate?


Ho realizzato la farfalla, l'ape, una foglia, la coccinelle, il bruco e la lumaca ☺ Tutto natura!!
Ho pensato di rendere ancora più particolari i miei sotto bicchieri e sotto bottiglia con queste piccole applicazioni, tutte riguardanti la natura!!
Allora ho pensato, quali animaletti vanno sui fiori? Ed ecco che ho pensato subito, farfalla, ape e coccinella, però me ne servivano ancora altri 3 ed ho pensato alla più generica, la foglia!! E poi mentre realizzavo la foglia ho pensato, il bruco!! Ma per l'ultimo sottobottiglia non mi veniva nulla in mente!! Allora arriva mia madre e mi consiglia la lumaca.. Certo è vero.. la lumaca è perfetta!! Ed ecco che i miei 6 animaletti erano pronti per essere applicati ☺ evviva!!


Cosa ne pensate della mia idea? Bella vero?
A me e alle mie amiche piace ☺ Penso di usarli non solo in Primavera o Estate, ma anche in Autunno e Inverno, perchè daranno sempre alla mia casa un'atmosfera allegra e felice ☺




16 commenti :

  1. ma che belli sono carinissimi, veramente brava!

    My latest post: Geometric mood

    THE SHOPPING GIRLS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il complimento alla mia creazione ☺ a presto e buona giornata!!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie mille Maria ☺ come sempre davvero molto gentile ☺ mi fa piacere il tuo apprezzamento alla mia creazione ☺ A presto e buona giornata!!

      Elimina
  3. Molto luminose e decorative queste creazioni!
    Complimenti, buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sabrina ☺ si infatti le ho realizzate con dei colori davvero molto vivaci ☺ Ti vien voglia di dire Viva l'estate!! ☺ A presto e buona giornata!!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie mille Inco ☺ mi fa piacere il tuo apprezzamento alla mia creazione ☺ A presto e buona giornata!!

      Elimina
  5. Davvero molto belli!Me li immagino sulla tavola del terrazzo, con una bella limonata fresca, gli nimaletti tutti diversi, sono deliziosi !Complimenti; )
    Maddy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Maddy ☺ Li ho realizzati con colori vivaci e adattabili sempre e in ogni ambiente ,perfetti, quindi, in veranda con una bella limonata sopratutto in una giornata di pieno sole ☺ A presto e buona giornata!!

      Elimina
  6. Sono davvero graziosi....la tua tavola sembra proprio un bel prato ;) ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero Marina ☺ quando li metto sul tavolo sembra un prato fiorito ☺ Comunque grazie mille per il complimento!! A presto e buona giornata!!

      Elimina
  7. sono bellissimi e colorati!*_*..stupendi davvero...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Seleny ☺ gentilissima come sempre ☺ A presto e buona serata!!

      Elimina
  8. è magnifico questo sottobicchiere con le margherite! Complimenti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Silvia per l'apprezzamento alla mia creazione ☺ A presto e buona giornata!!

      Elimina

Grazie di cuore per concedermi un pó del tuo tempo lasciandomi un tuo messaggio. Ogni singolo tuo commento e saluto é per me un piacere!
Se hai una domanda da farmi, un dubbio o una richiesta sarò felice di risponderti, appena possibile ( puoi utilizzare il modulo contatti ).


Visita Creativa in cucina