Alcune mie creazioni selezionate per voi..

Per le tue ricette di cucina visita il sito di Creativa in cucina.

martedì 31 marzo 2015

Scarpetta ciondolo, in stile Converse ( All Star ) realizzata in fimo.

Ciao amiche visto il tanto successo delle scarpette stile converse realizzate a uncinetto, oggi in questo post vi mostro  una mia creazione dedicata sempre a queste fantastiche scarpette ma, in questo caso, sono realizzate col fimo.

Sono state super apprezzate da chi le ha viste, perchè son davvero carinissime! E a me onestamente fa piacere regalare sorrisi a chi riceve una mia creazione, realizzata, ovviamente, a mano e con ottimi materiali!

Ora le scarpette non si indossano semplicemente, ma hanno altri utilizzi. Scoprite quali!!


Cosa ne pensate? Non è fantastica?

Avevo da un  bel pò di tempo, in mente di realizzare una scarpetta che non avesse il semplice utilizzo, di indossarla, ma potesse essere utile e utilizzabile anche in altri modi, quindi un giorno, col fimo, iniziai a realizzare una scarpetta e mentre la realizzavo, e quindi mentre prendeva vita, mi piaceva sempre di più, a tal punto di volerla subito cuocere per farla vedere alle mie amiche!
Ma dato che dovevo realizzare una scarpetta, perchè no.. l'ho realizzata in stile Converse ( All Star )!

Più giù, in fondo al post, troverete il video dove vi mostro l'occorrente che ho utilizzato per realizzarla e i dettagli ! Date un'occhiata!


Così è nata la mia scarpetta!

Ma come potete notare in foto, la scarpetta è curata nei minimi dettagli e inoltre sul fondo e retro della scarpetta ho applicato un gancetto nickel free. Ovviamente l'ho applicato prima di cuocere il fimo!


Col gancetto diventa un ciondolo da appendere ad una borsa, macchina, zaino, un portachiavi, oppure come l'ho applicato io su di una confettata, ovviamente col nastro della scatoletta in tono alla scarpetta! Così dopo l'evento, amici e parenti potranno utilizzarla come preferiscono!
Serve sempre un ciondolo, e questo è un ciondolo davvero diverso dal solito, fatto a mano con ottimi materiali, particolare e personalizzabile! Troverete i dettagli più giù, in fondo al post ⇩!


Guardate quant'è bella sulla scatoletta dei confetti!
Un'idea molto bella, originale, diversa dal solito e con un'effetto unico!
Un consiglio? Guardate il video che troverete più giù, in fondo al post, lì vedrete molti dettagli riguardanti questa scarpetta!


I lacci di questa confettata li ho realizzati col nastrino in raso, per dare quel tocco in più e rendere la mia creazione, oltre al lucido in altre zone della scarpetta " vedi qui ", più luminosa.
Una fantastica confettata ciondolo in stile scarpetta Converse ( All star ) realizzata a mano e col fimo!
Inoltre questa scarpetta si può anche personalizzare, come in questa foto ⇩..

Io ho scritto, a mano, il nome della festeggiata, ma ovviamente si possono scrivere altri nomi, ecc.
La creatività c'è, il ciondolo c'è, l'idea anche.. resta solo a voi avere un pò di fantasia e questo ciondolo diventerà fantastico e una sorpresa per i vostri eventi!


Ecc il video..


Buona visione!

2 commenti :

Grazie di cuore per concedermi un pó del tuo tempo lasciandomi un tuo messaggio. Ogni singolo tuo commento e saluto é per me un piacere!
Se hai una domanda da farmi, un dubbio o una richiesta sarò felice di risponderti, appena possibile ( puoi utilizzare il modulo contatti ).


Visita Creativa in cucina