Alcune mie creazioni selezionate per voi..

Per le tue ricette di cucina visita il sito di Creativa in cucina.

sabato 11 aprile 2015

Orecchini fashion, pendenti, realizzati col fimo e a mano.

Ciao amiche, sapete cosa penso della creatività, cioè che non si ferma all'uncinetto, filo e ago ma mi piace cimentarmi in tante creazioni, ovviamente sempre fatte a mano! E col fimo ho trovato tante idee davvero carine da realizzare, infatti avrete notato che mi piace realizzare accessori e oggetti utili, ma sperimentando sempre tecniche diverse anche col fimo! E questa creazione è una di quelle!


Cosa ne pensate? Belli vero?     Più giù li vedrete indossati, son davvero fantastici!

Questi orecchini sono nati così, avevo bisogno di un paio di orecchini, che potessero essere indossati coi jeans ma anche con un bell'abito.
E allora, un giorno, a casa di mia nonna, notai un vecchio vaso in ceramica che aveva delle applicazioni floreali, simili, come tecnica ovviamente, alla mia creazione! E allora pensai.. bè potrei realizzare dei fiori applicati parzialmente, ma che abbiano un'effetto simile!

E' vero però che ci vuole un bel pò di pazienza, ma alla fine il risultato è stato davvero fantastico!

Più giù, in fondo al post troverete il video! Date un'occhiata!

Inoltre come potete notare li ho abbelliti e impreziositi con belle luminose perline, ecco perchè avevo bisogno di un paio di orecchino che potessero essere indossati coi jeans ma anche con un bell'abito.


Perchè in realtà agli orecchini, se non avessi aggiunto le perline potevano essere indossati solo coi jeans, a mio gusto, però con le perline ora li indosso anche con l'abito giallo, con l'abito verde, ma
anche con l'abito nero!


Guardate quanto son belli indossati? Vero?
Le mie amiche vedendoli, me li hanno subito fatti realizzare anche per loro, dello stesso colore. A loro piacevano proprio così, perchè i colori del fimo che ho utilizzato, per realizzare i fiori e la base, son dei colori abbinabili facilmente e che stanno bene con tutto.


Questi orecchini li ho realizzati col fimo originale. Ho realizzato una base verde, che poi, in seguito ho abbellito i bordi della base col fimo dorato. In più ho realizzato con la massima pazienza e ingegno, i piccolissimi petali che poi ho assemblato in modo da realizzare i fiori, cioè margherita, girasole, ecc.
Insomma ho utilizzato dei colori, si generici, ma che con questa tonalità di verde dovevano stare benissimo!
E a quanto pare, in base ai complimenti che ho avuto, da questa mia creazione; totalmente il lavoro è andato a buon fine! E ovviamente a me fa molto piacere!!! ☺

Questo bel paio di orecchini può essere una fantastica idea regalo, realizzata a mano! Stupite chi riceve questo bel paio di orecchini con una creazione realizzata a mano e made in italy!


Ecco il video..


Buona visione!!




5 commenti :

  1. Risposte
    1. Muchas gracias Alexandra, amable como siempre. Hasta pronto y buen fin de semana para ti también !!

      Elimina
  2. che belli questi orecchini!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Alessandra, gentilissima come sempre! A presto e buon weekend !

      Elimina
  3. Grazie mille Chiara per i complimenti, comunque certo passerò a dare un'occhiata al tuo blog ☺ A presto e buon inizio di settimana!!

    RispondiElimina

Grazie di cuore per concedermi un pó del tuo tempo lasciandomi un tuo messaggio. Ogni singolo tuo commento e saluto é per me un piacere!
Se hai una domanda da farmi, un dubbio o una richiesta sarò felice di risponderti, appena possibile ( puoi utilizzare il modulo contatti ).


Visita Creativa in cucina