Alcune mie creazioni selezionate per voi..

Per le tue ricette di cucina visita il sito di Creativa in cucina.

lunedì 6 aprile 2015

Punto gambero ( Tutorial )

Ciao amiche oggi in questo post vi mostro un tutorial per quanto riguarda l'uncinetto.
Si chiama punto gambero, e io personalmente lo adoro, perchè ad alcune creazioni sembra completi al meglio la lavorazione.

Vedete quant'è bello?
Con questo punto le lavorazioni a uncinetto non finiscono con la classica catenella, ma con un particolarissimo cordoncino molto bello e grazioso!

Più giù troverete il video tutorial dedicato a questo punto, dove vi mostro passo passo come realizzare al meglio il punto gambero. Date un'occhiata!!

Devo anticiparvi che il punto gambero, proprio come il gambero va all'indietro, ed è praticamente una maglia bassa, solo che invece di realizzare la classica maglia bassa in avanti, questa si realizzerà all'indietro!
Tranquille è davvero semplicissimo in pochissimi passaggi avrete realizzato un capolavoro! Ma se per voi è un pochino complicato capire il tutorial fotografico c'è sempre il video tutorial che troverete in fondo al post!

Iniziamo col tutorial fotografico..

Io ho realizzato, per iniziare, una base di catenelle, una serie di maglie alte e per terminare iniziamo col realizzare il punto gambero.


• Iniziate col realizzare una catenella.


• A questo punto non dovrete passare l'uncinetto attraverso la maglia seguente ma in quella precedente ( come vedete in foto ).
• Pescate il filo di lavorazione e uscite l'uncinetto. ( come in foto ⇩)


• Si saranno formate due cappiolette, sull'uncinetto. Quindi ripescate il filo di lavorazione e passatelo attraverso. ( come in foto ⇩)

• Proseguite con lo stesso procedimento fino alla fine del lavoro, andando sempre indietro.

E il gioco è fatto ☺

Ma ecco il video tutorial..





2 commenti :

  1. wow ma sei bravissima complimenti per il blog e i tuoi lavori!
    Mi fa piacere ti sia piaciuto il mio alberello.
    Spero tu abbia trascorso una serena Pasqua e Pasquetta. ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il complimento, mi fa davvero molto piacere!
      A presto e buona giornata!

      Elimina

Grazie di cuore per concedermi un pó del tuo tempo lasciandomi un tuo messaggio. Ogni singolo tuo commento e saluto é per me un piacere!
Se hai una domanda da farmi, un dubbio o una richiesta sarò felice di risponderti, appena possibile ( puoi utilizzare il modulo contatti ).


Visita Creativa in cucina