Alcune mie creazioni selezionate per voi..

Per le tue ricette di cucina visita il sito di Creativa in cucina.

lunedì 4 maggio 2015

Scarpette stile Hogan, realizzate a uncinetto.

Ciao amiche in questi giorni, esattamente all'inizio di questo mese, volevo ideare una creazione unica, e diversa dal solito.
Ed ecco che mi venne in mente di realizzare un'accessorio d'abbigliamento per i bimbi o bimbe, ma davvero diverso dal solito!
Sicuramente avrete già letto il titolo di questo post, quindi sapete già di cosa parlo ☺.

Ebbene sì, ho ideato le scarpette in stile Hogan, realizzate a uncinetto.
Lo schema l'ho ideato con la mia pazienza e ingegno, perchè pensai.. " Ho realizzato le scarpette stile Converse, stile Nike e stile Adidas, perchè non posso realizzarle ora in stile Hogan?"

Devo dire, però, che mentre le realizzavo mi accorsi che questa realizzazione è davvero molto diversa dalle scarpette sportive che ho già realizzato, infatti hanno uno schema tutto nuovo e diverso!
Ma il risultato, giudicatelo voi.. ©


Cosa ne pensate? Non sono fantastiche?

Belle, uniche, diverse dal solito, particolari e sopratutto sono totalmente realizzate a mano e con ottimi materiali.
Più giù in fondo al post, troverete il video dedicato a queste scarpette! Date un'occhiata!!
Realizzarle, come dicevo prima, non è stato per niente facile, perchè lo schema delle scarpette sportive che fin'ora ho realizzato, non mi è stato per nulla utile!
Però col mio impegno e ingegno, ce l'ho fatta!!

Le mie amiche, le prime ad averle viste dal vivo, sono piaciute tantissimo.
Mi piace stupire la gente con le mie creazioni, ma mi piace ancor di più regalare sorrisi ☺


Ho ideato queste scarpette, perchè ho pensato che non a tutte può piacere far indossare ai bimbi le scarpette sportive, ma invece può piacere un paio di scarpette stile classico ma allo stesso tempo un pò sportivo. E dato sono una creativa, e mi piace cimentarmi, creare, sperimentare, ideare e realizzare sempre creazioni nuove, ecco perchè ho pensato di realizzare questo bel paio di scarpette in stile Hogan!


Come potete notare in foto, le ho curate nei minimi dettagli, infatti vedete la " H " e il rialzo anteriore della " suola " in modo che indossate, saranno perfette e fantastiche! Tutto ovviamente realizzato a uncinetto e lavorato a mano con filati in cotone!

Una fantastica e utile idea regalo diversa dal solito, che stupirà chi le riceve!!


Queste scarpette le ho realizzate con filati in cotone e con dei colori neutri, in modo che siano facili da poter far indossare sia ad una bimba che bimbo ma sopratutto facili da abbinare su qualunque abbigliamento.
Ho unito il filato color caramello col filato bianco e il filato beige chiaro, per avere questo fantastico risultato. Più giù, nel video, vi mostro i colori dei filati che ho utilizzato.


La punta non è come la punta tonda delle scarpette sportive, ma ho realizzato una punta affusolata, proprio perchè dovevano essere diverse e particolari, ma allo stesso tempo molto simili alle Hogan originali, anche se queste sono state realizzate a uncinetto.
Più giù, nel video vi mostro la differenza delle due punte, cioè la punta tonda delle scarpette sportive e la punta affusolata delle scarpette stile Hogan, ovviamente entrambi realizzate a uncinetto!




Ogni mia creazione ha un packaging, cioè una confezione, una scatoletta o sacchettino, personalizzato da me. In modo che ogni creazione sia tenuta in ordine e in ottimo stato.





Adoro realizzare le scarpette a uncinetto ( precisando che non sono scarpette per i primi passi, però per i bimbi più grandi si può applicare l'antiscivolo ), praticamente sono dei calzini a forma di scarpa e immaginare che le indosseranno dei bimbi mi rende felice ©.


Ecco il video..



Buona visione!!



7 commenti :

  1. Solo in questo blog trovo idee sempre nuove ed originali. E' un blog sempre aggiornato e serio. Grazie. Queste scarpette sono uniche e fantastiche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giovanna, ti ringrazio perchè sei davvero gentilissima! Mi fa piacere che le mie creazioni ti piecciono! A presto e buona serata!

      Elimina
  2. Sono molto carine ed originali, tra l'altro credo che per un bimbo sia molto meglio indossare queste che un paio di scarpette sportive per la differenza di peso!

    My last post: New 'n old

    Shopping Girls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ☺ grazie mille per i complimenti alla mia creazione, mi fa davvero molto piacere!
      A presto e buona serata!

      Elimina
  3. Semplicemente meravigliose
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Alessandra ☺ mi fa davvero molto piacere che queste scarpette ti piacciono!
      Che dire?.. gentilissima come sempre!!
      A presto e buona serata!

      Elimina
  4. Muito obrigado Roberta, eu estou contente que você siga minhas criações muito tempo porque você gosta e, em seguida, estes sapatos ☺ Obrigado mais uma vez.
    Ah eu certamente olhar para o seu blog e obrigado por ser millle passou a fazer parte dos meus leitores de GFC
    Vejo vocês em breve e boa noite!

    RispondiElimina

Grazie di cuore per concedermi un pó del tuo tempo lasciandomi un tuo messaggio. Ogni singolo tuo commento e saluto é per me un piacere!
Se hai una domanda da farmi, un dubbio o una richiesta sarò felice di risponderti, appena possibile ( puoi utilizzare il modulo contatti ).


Visita Creativa in cucina