Alcune mie creazioni selezionate per voi..

Per le tue ricette di cucina visita il sito di Creativa in cucina.

lunedì 10 agosto 2015

Barattolo Nutella riciclato a panetteria.

Ciao amiche, come sapete, mi piace realizzare creazioni in fimo, una mia nuova passione nata tanto per.. e diventata una vera e propria passione ( insieme all'uncinetto, ricamo e maglia ).

Oggi in questo post vi mostro una mia creazione realizzata sul barattolo della nutella ( vuoto ) ☺.
Una " mini panetteria " composta da un'associazione di colori vivaci e tenui che nell'insieme creano davvero una creazione molto particolare!


Cosa ne pensate? bello vero?    Io ho questo barattolo sulla mia cucina e all'interno ho messo della farina, ma ovviamente avrei potuto metterci anche altro meno inerente al tema del barattolo. Abbellisce e da quel tocco in più al design della mia cucina. Io personalmente lo adoro!!

L'idea di riciclare il barattolo è nata perchè adoro la forma gustosa del barattolo della Nutella, sarà forse perchè adoro la Nutella? mbà non so.. comunque, fatto sta che, tempo fa realizzai sul tappo della Nutella una fantastica composizione molto succulenta ☺ per vedere a quale mia creazione mi riferisco, clicca quì.

Giù troverete i dettagli visti singolarmente!!

Comunque dicevo... ormai avevo svuotato anche l'altro barattolo, quindi ho pensato di realizzare una composizione che riguardasse sempre il cibo, quindi con l'aiuto di alcuni bastoncini, colla oltre al
fimo, ho realizzato una carinissima panetteria. Che poi, come notate in foto, ho abbellito con un fantastico tessuto a fantasia idem con il merlettino a quadratini rossi.   Mi piaceva questo tessuto perchè mi sembra uno stile casereccio, country, non so.. ma fatto sta che mi piace la fantasia ☺

Una creazione bella, unica e particolare, e sul ripiano della mia cucina? fantastico!!


Realizzare questa creazione è stato davvero semplicissimo, innanzi tutto però, ci vuole tantissima pazienza perchè la panetteria è davvero piccola, però la voglia di realizzare questa " mini panetteria " era davvero tanta che alla fine ce l'ho fatta ☺. E devo dire che è uscito un'ottimo lavoro!

Una volta preparati tutti i pezzi cioè ( 2 tavolini e oggettini in fimo ) non mi restava altro che assemblare.


Ovviamente questa creazione io l'ho realizzata sul barattolo della Nutella, ma si può realizzare anche su barattoli semplici in vetro. l'effetto resterà sempre invariato. ☺
Ideale anche come idea regalo, anche per chi deve allestire una nuova casa o per chi ama avere in casa oggetti unici, fatti a mano e sempre diversi ☺


Ma ecco nel dettaglio ogni singolo oggetto:
1. I due tavolini, sulla base a quadratini rossi,


2. Le mie mini creazioni realizzate col fimo ( originale ), ( piatto delle uova, farina, tagliere coi taralli, panini e pane ) 5 creazioni tutte in versione mini.


 Ma l'effetto finale è davvero molto bello! Voi cosa ne pensate?


Si adatta a qualunque design!

Il barattolo: un'oggetto sempre utile in casa che da oggi è abbellito con creazioni realizzate a mano!
Un barattolo rifinito al meglio nei piccoli dettagli e realizzato SOLO con ottimi materiali!! Date un'occhiata anche all'altro barattolo, quì


8 commenti :

  1. Ti è uscito davvero molto bene, complimenti! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Grazia, sei davvero gentilissima, mi fa piacere che ti piace la mia creazione :) a presto!

      Elimina
  2. davvero meravigliosa!! complimenti <3 <3

    RispondiElimina
  3. Te vengo a dejar un abrazo, he estado un poco ausente del blog por tener mucho trabajo y atender mis estudios, espero que el próximo año se normalice un poco todo. Bellísimas figuritas.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola Alexandra, quiero terminar lo antes sus estudios. Muchas gracias por los elogios a mis fotos y mi creación, amable como siempre! Hasta pronto, un abrazo y buen fin de semana!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie mille cara, gentilissima come sempre :) buon ferragosto e buon fine settimana!

      Elimina

Grazie di cuore per concedermi un pó del tuo tempo lasciandomi un tuo messaggio. Ogni singolo tuo commento e saluto é per me un piacere!
Se hai una domanda da farmi, un dubbio o una richiesta sarò felice di risponderti, appena possibile ( puoi utilizzare il modulo contatti ).


Visita Creativa in cucina