Alcune mie creazioni selezionate per voi..

Per le tue ricette di cucina visita il sito di Creativa in cucina.

giovedì 3 settembre 2015

Sonaglino uncinetto, con schema!

Ciao amiche, tra i vari impegni della vita quotidiana, ecco che oggi mi son rimessa a scrivere un nuovissimo post di una mia nuovissima creazione dove vi passerò molto volentieri il mio schema!

In questo post vedrete un carinissimo ciondolo a forma di sonaglino realizzato a uncinetto, una creazione realizzata e dedicata ai bambini, ideale per qualunque evento o no, ovviamente sempreper i bimbi!


Bello vero? Facilissimo da realizzare, pochi passaggi e questa creazione è pronta per essere utilizzata! Ve ne renderete conto già vedendo lo schema, davvero mini!

Mi piaceva l'idea di realizzare un ciondolo per i bimbi che dopo l'evento potesse essere utilizzato dai parenti e amici! Infatti più giù troverete oltre allo schema anche i vari utilizzi e avrete modo di vedere quant'è bello e davvero molto particolare! Poi è fatto a mano!!

L'ho realizzato con colori pastello e con filati in lana, mi piace l'effetto e la consistenza della creazione, e poi i colori pastello danno un'effetto davvero diverso e molto particolare! Ovviamente si
può realizzare anche in altri colori, che più piacciono e magari in tono con l'evento!


Fantastico, bello, diverso dal solito e davvero molto particolare, un'idea regalo utile anche da poter appendere alla culla o carrozzina!

Ecco i vari utilizzi che vi propongo, ma ovviamente ce ne sono davvero tante di idee..


• Ciondolo borsa,
• Ciondolo porta chiavi,
• Ciondolo sacca,
• Ciondolo confettata, cioè appeso dal suo gancetto al sacchettino classico in tulle ( io ho preferito metterlo bianco il tulle, ma ovviamente si potrebbe metterlo anche in altri colori su tinta ).
Un'altra idea? Potrete appendere questo ciondolo anche in macchina!!
Ma come vi dicevo prima, potrete appenderlo davvero ovunque è sempre troppo bello e particolare, adattabile ovunque!!

Il gancetto a spirale o moschettone, come dir si voglia, è in acciaio!



Ecco lo schema..

Occorrente : 1 uncinetto da 3 mm - 2 gomitoli in lana di diverso colore.

Tempo di realizzazione : 30 minuti circa.

Cerchietto sonaglino :

• Avviare 10 catenelle e chiudere a mo di cerchietto,
giro 1 - Lavorare nel cerchietto 25 maglie basse.

Campanelle:

• Realizzate un anello magico,
giro 1 - nell'anello magico realizzate 4 maglie basse,
giro 2 - proseguite con 2 maglie basse in ognuna,
giro 3 - 1 maglia bassa in ognuna,
giro 4 - 1 maglia bassa in ognuna.

Ripetere il passaggio delle " Campanelle " per le 3 campanelle.

Ecco terminato lo schema!
Visto quant'è piccolo lo schema? Pochissimi passaggi e il sonaglino è pronto!

Mi piace tantissimo la mia creazione, e infatti è molto piaciuta anche alle mie amiche e a chi l'ha già visto dal vivo, perchè è davvero un'idea diversa, utile ( perchè i ciondoli non son mai troppi ) ma sopratutto è fatta a mano!


Nessun commento :

Posta un commento

Grazie di cuore per concedermi un pó del tuo tempo lasciandomi un tuo messaggio. Ogni singolo tuo commento e saluto é per me un piacere!
Se hai una domanda da farmi, un dubbio o una richiesta sarò felice di risponderti, appena possibile ( puoi utilizzare il modulo contatti ).


Visita Creativa in cucina