Alcune mie creazioni selezionate per voi..

Per le tue ricette di cucina visita il sito di Creativa in cucina.

mercoledì 13 aprile 2016

Elegant ciondolo fiore design, riciclo. Tutorial.

Per arricchire il design della mia casa, ho realizzato questo fiore, che dire? adoro riciclare! 
Questo fiore è davvero molto bello e particolare, una creazione Shabby realizzata con della carta riciclata è davvero una grandiosa idea! L'ho realizzato con semplicissimi oggetti, facili da trovare in casa e in pochi minuti, infatti più giù troverete il tutorial..


Bello vero?
Adoro realizzare creazioni in stile Shabby chic!
L'ho realizzato e impreziosito con ottimi materiali e con colori neutri in modo che, ovunque io voglia
appenderlo, starebbe sempre bene. Un dettaglio che abbellisce e da quell'eleganza in più ad una parte della mia casa che non c'è nessun dettaglio.
Carinissimo da utilizzare come dietro porta ma anche come idea regalo!


In casa sono i dettagli che fanno la differenza e impreziosiscono, oltre che abbelliscono il design.
Come dicevo, realizzare questo fiore è davvero un gioco da ragazzi, servono: pochi minuti, occorrente necessario, tanta fantasia e molta pazienza.
Tanta fantasia, perchè, io l'ho realizzato con l'occorrente che più giù vi spiego, ma voi potrete personalizzarlo cambiando l'occorrente, i colori, insomma potrete personalizzarlo nello stile della vostra casa e della vostra fantasia!

Ecco il tutorial:

L'ho realizzato praticamente tagliando a delle fasce di rotolo, che poi successivamente ho rivestito con del tessuto che avevo in casa, ho fissato tutti i petali del fiore su una perlina e al centro di ogni petalo ho aggiunto i pistilli bianchi dipingendo la base col giallo.
Inoltre ho arricchito, l'estremità sottostante con una perlina a forma di goccia trasparente ( mi serve solo per dare luminosità alla luce ) e poi ho applicato una perlina idem a quella centrale all'estremità superiore.

Ed ecco che il ciondolo è realizzato, in pochissimi e semplici passi!

Davvero molto bello, elegante e d'effetto. Mi piace riciclare, perchè mi piace creare!


2 commenti :

  1. Ciao! Complimenti per il tuo blog e per le tue creazioni! Con piacere ti annuncio la mia nomina per il Liebster Award. Premio meritatissimo!!
    Trovi il post sul blog.
    Baci, Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri, ok grazie mille per avermi dato il premio, verrò nel tuo blog a prenderlo con molto piacere!! Grazie mille!!

      Elimina

Grazie di cuore per concedermi un pó del tuo tempo lasciandomi un tuo messaggio. Ogni singolo tuo commento e saluto é per me un piacere!
Se hai una domanda da farmi, un dubbio o una richiesta sarò felice di risponderti, appena possibile ( puoi utilizzare il modulo contatti ).


Visita Creativa in cucina