Alcune mie creazioni selezionate per voi..

lunedì 11 novembre 2013

Bracciale uncinetto colorato !!

Ciao care amiche oggi vi faccio vedere un'altra mia creazione ☺ facile facile ☺
Con fili di lana o cotone e un uncinetto a volte si realizzano cose semplici che sembrano complesse ☺ per questo mi piace l'uncinetto ☺.
Infatti oggi vi faccio vedere un accessorio semplice ma molto bello e sportivo ☺.

Che ne pensate?    
Ho scelto questi colori per renderlo molto vivace ☺ però l'ho realizzato col filo di lana perchè mi piace l'effetto del bracciale realizzato con la lana ☺ 
Comunque non è molto caldo come bracciale perchè ovviamente il gomitolo di lana non è 100% lana, ma misto lana ☺ inoltre non è molto largo ☺ a me sembra più leggero dei bracciali in spugna!!!

Questa è una bella idea regalo ☺ o anche per uso personale... 

Per chi invece sa lavorare a uncinetto quì ⇩ c'è lo schema dettagliato ☺

Materiali : 
* Filo di lana giallo, bianco e fuxia.
* Uncinetto per la lana 2 ½ 
* 1 bottone con circonferenza 1 cm. circa

Iniziamo a realizzare il bracciale:

* Realizzate col filo giallo delle catenelle a grandezza del vostro polso. Realizzatene 2 cm. in meno della grandezza desiderata.

* Girate il lavoro e sulla catenella e in ogni catenella, sempre col giallo realizzate le maglie basse.

* Tagliate il filo giallo, affrancatelo.  Prendete il  filo fuxia e lavorateci su e in ogni maglia massa sottostante, 1 maglia alta.   Tagliate il filo e affrancatelo al lavoro.

* Prendete il filo bianco e lavorateci su ogni maglia alta sottostante 1 maglia alta.   Affrancate il filo al lavoro.

* Col filo giallo realizzate in ogni maglia bassa sottostante 1 maglia bassa, che alla fine solo da un lato, creerete una catenella lunga lo spazio del vostro bottone, e la chiuderete alla base di quel lato.

Fascia laterale: 

* Dall'altro lato, dove applicheremo il bottone ricoperto, realizziamo lateralmente 8 maglie basse col giallo. Dovremmo creare una fascia corta ma gialla. Quindi ripetere questo giro, rigirando sempre il lavoro, per 6 volte o lo spazio che vi serve a coprire il vostro polso.

Bottone:
Col filo giallo
* 1° giro: realizzare 1 anellino magico.  Troverete la spiegazione   Consigli base uncinetto nella quale realizzerete 14 maglie altissime.

* 2° giro: Realizzate 14 maglie basse.
* 3° giro: Ripetete le 14 maglie basse.

*4° giro: [ 1 maglia bassa e 1 diminuzione ] per 6 volte. Inserire il bottone.

*5 giro: [ 1 maglia bassa e 1 diminuzione ] per 3 volte

* 6 giro: 1 maglia bassa e 1 diminuzione fino alla chiusura definitiva del bottone a uncinetto.

Arrivati alla chiusura, affrancare il bottone all'estremità  opposta di dove abbiamo realizzato la catenella.

Complimenti!!! il vostro bracciale è realizzato!!

10 commenti :

  1. great post!
    deverdemanzana.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much for visiting good day ☺ ☺

      Elimina
  2. molto carino! bella idea.
    http://leviedelladolcezza.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, ti ringrazio per l'apprezzamento al mio post ☺ e grazie mille per la visita ☺ buona giornata!!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Muchas gracias ☺ ☺ amable como siempre les deseo un buen día!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ti ringrazio ☺ mi fa piacere che ti piace la mia realizzazione ☺ a presto!! buona giornata ☺

      Elimina
  5. ma è davvero molto ma molto carino!!!!*w*

    RispondiElimina

Grazie di cuore per concedermi un pó del tuo tempo lasciandomi un tuo messaggio. Ogni singolo tuo commento e saluto é per me un piacere!
Se hai una domanda da farmi, un dubbio o una richiesta sarò felice di risponderti, appena possibile ( puoi utilizzare il modulo contatti ).

Free space for advertising