Alcune mie creazioni selezionate per voi..

Per le tue ricette di cucina visita il sito di Creativa in cucina.

giovedì 29 gennaio 2015

Scarpette stile Adidas, bianco e oro, realizzate a uncinetto!

Ciao amiche, oggi, in questo post vi mostro una mia creazione dedicata e realizzata per i bimbi ☺
La realizzazione di queste scarpette è nata da un'idea di una mia amica, dicendomi " Realizzi scarpette a uncinetto stile Converse, perchè non realizzi anche in stile Adidas? ", ed ecco che nacque l'idea ☺. Ho preso spunto dalle mie scarpe e il risultato è questo..


Cosa ne pensate? Ho cercato di crearle molto simili alle originali, anche se ovviamente non sono originali, perchè come potete vedere sono realizzate a uncinetto e quindi a mano.

Più giù in fondo al post, troverete il video! Date un'occhiata!!

Queste scarpette le ho realizzate ovviamente in cotone, in previsione della Primavera/ Estate che sta arrivando, ma ovviamente si possono realizzare in lana!
La forma e la tecnica di queste scarpette è totalmente diversa dalle scarpette in stile Converse perchè,
ovviamente, come sapete tutti, le scarpe Converse, a parte qualche modello diverso, sono piuttosto alte, cioè superano la caviglia.


 Invece le scarpe Adidas, a parte qualche modello differente, ma diciamo, per gran parte delle scarpe sportive sono sotto la caviglia, quindi queste scarpe le avrei dovute realizzare un pochino più basse. Realizzandole simili alle mie!

Eccole vicine le mie due creazioni ☺


Quindi con un pò di prove e di esperimenti, e davvero tanta pazienza, inoltre sapendo già come realizzare la "suola" ho provato a ideare e a realizzare la prima scarpetta in stile Adidas.
Era perfetta e molto simile alle originali ☺ Voi cosa ne pensate?


Praticamente mi son ritrovata a ideare un nuovo stile, proprio come ho fatto per realizzare le scarpette in stile Converse, e il risultato è un paio di scarpette molto simili.

Ecco il video..


Buona visione!!

Per la realizzazione ho utilizzato ottimi filati in cotone, e un gomitolo dorato, che mi è servito per realizzare le tre fasce laterali e lo stemmino sul davanti. Il tutto l'ho lavorato con l'uncinetto 1.5.

Una fantastica idea regalo, utile per i bimbi, e sopratutto diversa dal solito. Delle scarpette che sembrano sportive, ma che in realtà sono realizzate in cotone e a mano.


Come potete vedere, inoltre, son rifinite ottimamente e abbellite e curate nei minimi dettagli, per far sembrare le scarpette molto simili alle originali.
Le mie amiche che hanno visto queste scarpette son rimaste davvero stupite, perchè son carinissime, particolari e diverse dal solito! Ovviamente a me fa piacere sapere cosa ne pensano delle mie creazioni, perchè vuol dire che il mio impegno e la mia pazienza ha fatto sì che la creazione fosse perfetta ☺

E sopratutto apprezzate da chi le ha viste indossate ☺ immaginate dei piccoli piedini che indossano queste fantastiche scarpette ☺
Davvero belle e diverse!



8 commenti :

  1. Quanto sono deliziose!!!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Alessandra ☺ gentilissima!! A presto e buona giornata!!

      Elimina
  2. sono davvero belle queste scarpine!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Silvia ☺ mi fa piacere che queste scarpette in stile Adidas ti piacciono ☺
      A presto e buona serata!!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie mille per l'apprezzamento alla mia creazione!
      A presto e buona Domenica!

      Elimina
  4. Ma un tutorial è possibile averlo ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona, la realizzazione delle mie scarpette è frutto del mio ingegno e ho dei semplici appunti che utilizzo solo per me, per cui, come avrai potuto già leggere su Youtube e sul blog, non passo tutorial per queste creazioni; però al lato di questo blog, troverai, sotto la voce " Cosa cerchi?", Tutorial o Schema, lì troverai altre mie creazioni al quale ho inserito lo schema!.
      A presto e buona giornata!

      Elimina

Grazie di cuore per concedermi un pó del tuo tempo lasciandomi un tuo messaggio. Ogni singolo tuo commento e saluto é per me un piacere!
Se hai una domanda da farmi, un dubbio o una richiesta sarò felice di risponderti, appena possibile ( puoi utilizzare il modulo contatti ).


Visita Creativa in cucina