Alcune mie creazioni selezionate per voi..

Per le tue ricette di cucina visita il sito di Creativa in cucina.

mercoledì 18 settembre 2013

Bavetta colorata, bimba, ricamata a Intaglio.

Ciao care amiche, inizio a farvi vedere una mia creazione...mi piace lavorare per i bambini  quindi oggi vi mostro quest'idea realizzata per loro!!



Cosa ne pensate? Non è carinissima?

Io personalmente l'adoro, perchè oltre ad averla ricamata a mano l'ho anche cucita a mano e rifinita nei minimi dettagli!

Adoro le lavorazioni a Intaglio perchè rendono tutto ciò che si crea, molto raffinato, delicato e particolare! Questa è un'ottima idea regalo per nascita o per Battesimo, perchè è realizzata a mano, e tutti sappiamo che tutto ciò che è realizzato a mano ha un enorme valore!

Inoltre mi piace l'intaglio perchè è traforato, per l'appunto intagliato!

Più giù in fondo a questo post troverete il video dove vi mostro e spiego i dettagli, date un'occhiata!
Questa bavetta l'ho realizzata con ottimi tessuti ( più giù e nel video, vi spiego quali ) e materiali in modo da essere un'ottima bavetta, inoltre l'ho realizzata a doppio strato perchè mi sembra un'idea davvero ottima, in quanto non sporca l'indumento che la bimba indossa.
Inoltre ho preferito ricamare questa bellissima bavetta a colori, ma come potete vedere son colori molto delicati, non sgargianti. Eccezionale vero?


Mi rendo conto di aver scattato un bel po di foto, scusate ma adoro fotografare le mie creazioni, in modo da far notare seppur in foto, tutti i dettagli e le ottime rifiniture.

Si può dire che..
Questo è un pezzo d'arte fatto a mano!!

Ormai questi ricami ( fatti a mano ) non sono molto comuni, non si ricama più tanto come i tempi delle nostre nonne. 
Però comunque sia, le poche persone che sanno ancora ricamare son fortunate perchè questi son pezzi unici e perfetti.


Eccola quì la mia fantastica bavetta, fotografata accanto al mio bouquet realizzato a uncinetto e ai petali della mia Bouganvillea.
La bavetta nel ricamo ha dei fiori, ecco perchè ho pensato di associare nella foto petali veri e il bouquet lavorato a uncinetto, ovviamente sempre una mia creazione ☺
Questa bavetta l'ho realizzata con tessuto in lino, lavorata ovviamente con filati in cotone e rifinita con raso ☺

Come ultima foto, ho scelto di creare la scrittura " Love " con petali della Bouganvillea e al posto della " o " ho inserito la mia raffinatissima bavetta colorata.
Bella vero?


Questa bavetta è adattabile su qualsiasi abbigliamento perchè l'ho realizzata colorata sì, ma può diventare sportiva e allo stesso tempo elegante!! Dipende da ciò che indosserà la bimba!

Per chi vuole si può realizzare..                                    
     
Ecco il video..



Buona visione!!



Nessun commento :

Posta un commento

Grazie di cuore per concedermi un pó del tuo tempo lasciandomi un tuo messaggio. Ogni singolo tuo commento e saluto é per me un piacere!
Se hai una domanda da farmi, un dubbio o una richiesta sarò felice di risponderti, appena possibile ( puoi utilizzare il modulo contatti ).


Visita Creativa in cucina