Alcune mie creazioni selezionate per voi..

Per le tue ricette di cucina visita il sito di Creativa in cucina.

mercoledì 13 maggio 2015

Barattolo Nutella abbellito con dolcetti in fimo e panna..

Ben ritrovate amiche, oggi vi propongo questa creazione per me è stata davvero un'idea diversa dal solito, particolare, per niente difficile da realizzare col fimo.
Una creazione fantastica sopratutto da tenere esposta!


Cosa ne pensate?
Sapete benissimo che mi piace sempre scoprire nuove tecniche, e questa devo dire che è niente male!! Scoprire la tecnica della panna è stata per me una vera scoperta, che sicuramente vedrete in altre creazioni, realizzate col fimo ☺.

Più giù, in fondo al post troverete il video dove vi mostro l'occorrente! Date un'occhiata!

Avevo il barattolo della Nutella che ormai era finito, e mi piaceva l'idea di riciclarlo, ovviamente so fare benissimo i dolcetti in fimo, ma cercavo l'idea della panna, realizzarla in fimo, non mi piaceva tanto, perchè non avrebbe mai avuto l'effetto più simile o se vogliamo, veritiero. Quindi nei post delle mie lettrici, lessi che la panna si può fare con il silicone bianco.
Ed ecco che si illuminò la lampadina e mi misi subito all'opera, perchè il barattolo in vetro della Nutella doveva esser abbellito!


Noterete dietro al barattolo in vetro, un barattolo enorme di Nutella, si nota un bel po che adoro la Nutella? Cosa dite? ahahahahaha..
Quel barattolo è utile quando preparo dolcetti o dolci con la Nutella ( troverete le ricette quì )

Ma torniamo alla mia creazione ☺..
Realizzarlo è stato davvero semplicissimo.. Ho realizzato per primo i dolcetti in fimo, cioè Cookies, Ringo, Pan di stelle, Waffel, cornetto e cioccolatino ai due cioccolati.


Un'associazione davvero molto bella, fantastica e unica.
Le mie amiche appena l'hanno visto sulla mia cucina, me ne hanno subito richiesto uno uguale anche se il barattolo, c'è da dire, non era della Nutella, ma a loro non interessa, l'effetto è fantastico con qualunque barattolo.
Questo è un bel barattolo che tenerlo esposto fa venir voglia di dolce ☺


Realizzare la panna col silicone è davvero semplicissimo, basta avere gli attrezzi giusti e il gioco è fatto!     Nel video vedrete esattamente quale attrezzo ho utilizzato per realizzare la panna.

UN CONSIGLIO - Io ho ben chiuso il barattolo col coperchio, e poi ho messo la panna in silicone, in questo modo non ho sporcato l'interno del barattolo e sono sicura che posso utilizzarlo, ora, come porta biscotti!

Questa è una fantastica idea regalo che sicuramente non tutti posseggono già, ma che chiunque ne rimanga entusiasta nel riceverlo!


Ed ecco che il mio vasetto della Nutella ora ha preso nuova vita e può essere utilizzato, tranquillamente come porta biscotti da tenere esposto sulla cucina, come ho fatto io ☺.




Ecco il video..




Buona visione!!


2 commenti :

Grazie di cuore per concedermi un pó del tuo tempo lasciandomi un tuo messaggio. Ogni singolo tuo commento e saluto é per me un piacere!
Se hai una domanda da farmi, un dubbio o una richiesta sarò felice di risponderti, appena possibile ( puoi utilizzare il modulo contatti ).


Visita Creativa in cucina