Alcune mie creazioni selezionate per voi..

Per le tue ricette di cucina visita il sito di Creativa in cucina.

venerdì 21 agosto 2015

Mini scarpetta in stile Converse uncinetto, ciondolo!

Ciao amiche dopo le vacanze, che ne dite.. è ora di iniziare a inserire nuovi post?
Nonostante le vacanze, la mia creatività non è mai andata in vacanza, ho ideato, e appena finite le vacanze mi son messa subito all'opera.
Questa è una creazione mini dedicata alle scarpette stile Converse, ovviamente realizzate a uncinetto. Sapete già che ho realizzato anche le scarpette per bimbi ma indossabili in vari stili ma in particolar modo in stile Converse. E dato che mi piace così tanto realizzarle ovviamente a uncinetto, ecco che ho rivisitato il mio schema per quanto riguarda lo stile Converse, creando alcune modifiche in modo da realizzarle mini.


Cosa ne pensate? Belle vero ?

Più giù, in fondo al post, troverete il video dedicato a questo bellissimo ciondolo, date un'occhiata!!

Inoltre, in fondo al post, troverete i vari modi di utilizzo e i vari colori.. Date un'occhiata!!

Però devo dire la verità, realizzare le scarpette un pochino grandi ( indossabili ) è più semplice che
realizzarle mini, quindi ci ho messo davvero tanto impegno e pazienza per realizzarle al meglio!
Però ce l'ho fatta ☺ le ho ideate semplicemente perchè così possono utilizzarle anche i grandi in modo che possano tenerle in macchina, o utilizzarle come portachiavi, confettata, ecc.


Un'idea davvero carinissima, che unisce l'utilità alla particolarità e crea una creazione davvero unica e fatta a mano, sopratutto!
Questa mini scarpetta in stile Converse l'ho realizzata con filati in lana, e lavorata a uncinetto.

Ecco un'idea.. la mini scarpetta in stile Converse lavorata a uncinetto utilizzabile come ciondolo è utile anche come confettata, carinissima e particolarissima, i vostri parenti e amici all'inizio la vedranno come confettata, e ne resteranno stupiti, ma grazie al gancetto che ho applicato sul retro, come vedete chiaramente in foto, potranno utilizzarla come ciondolo ovunque vogliono utilizzarla!


Penso che può essere utilizzata come confettata o ricordino non solo per eventi da bambini ma anche per i più grandi!

• Ecco l'utilizzo.. un semplicissimo moschettone ad anellino applicato sul retro della scarpa, e come vedete in foto, carinissimo da tenere appeso!!


Quì in foto potrete vederla appesa alla borsa, alla chiave della porta e come ciondolo portachiavi!! Davvero molto particolare!


Certo non cambia nulla dalla classica scarpetta indossabile in stile Converse a questa mini col gancetto, però la sola idea che quella la possono utilizzare solo i bimbi o le bimbe ma questa invece anche i grandi mi rende davvero soddisfatta, perchè completa l'utilità di una scarpetta realizzata a mano!

• Ecco i vari colori.. celeste e fucsia, ma ovviamente si possono realizzare anche in altri colori!!


Una fantastica idea regalo, utile, bella,diversa dal solito e fatta a mano!! Chi non apprezzerebbe una creazione fatta a mano?

Ecco il video..


Buona visione!!


Nessun commento :

Posta un commento

Grazie di cuore per concedermi un pó del tuo tempo lasciandomi un tuo messaggio. Ogni singolo tuo commento e saluto é per me un piacere!
Se hai una domanda da farmi, un dubbio o una richiesta sarò felice di risponderti, appena possibile ( puoi utilizzare il modulo contatti ).


Visita Creativa in cucina