Alcune mie creazioni selezionate per voi..

Per le tue ricette di cucina visita il sito di Creativa in cucina.

domenica 13 dicembre 2015

Calzino di Natale uncinetto. ( schema )

Ciao amiche ecco una mia nuovissima creazione dedicata al Natale!
Che bella l'atmosfera del Natale, dove la famiglia si ritrova, dove la città è piena di profumi, luci e colori.. Io l'adoro!!

La mia idea è nata dal desiderio di voler abbellire e impreziosire il mio albero di Natale con altre creazioni fatte a mano, ed ecco che ho realizzato il mio nuovissimo calzino!
Più giù troverete anche lo schema dettagliato e passo passo, date un'occhiata!!


Bello vero? Ora il mini calzino di Natale è pronto ed è già appeso al mio albero.
Lo adoro, perchè da quel tocco in più di festa, di armonia nonostante la sua semplicità!
Una fantastica idea regalo che io ho appeso all'albero ma ovviamente si può utilizzare come ciondolo

al fuori porta, confettata, bomboniera, ecc. più giù vedrete l'effetto!


Non l'ho realizzato molto grande, ma neppure molto piccolo, ci sta in una mano ed è graziosissimo!!
Realizzarlo è davvero semplicissimo, pochi passaggi ed ecco che si crea una meraviglia!!


Insomma un ciondolo davvero molto bello, versatile e particolare, per stupire chi lo vede e regala emozioni, perchè è fatto a mano!


Questo calzino l'ho realizzato con filati in lana e lavorato a uncinetto.
Realizzarlo è davvero semplicissimo.. lo noterete dallo schema! In poche righe e pochi giri realizzerete il vostro calzino di Natale!! Pronte a scatenarvi con le varie colorazioni?


Molto carino anche nella sua semplicità, e molto particolare col bordino finale che ho personalizzato per renderlo un pochino classico ma sopratutto natalizio!!


Guardate quant'è bello anche appeso alla mia biscottiera natalizia.. fantastico!!
Mi piace aver realizzato una creazione davvero unica e versatile! Infatti la mia biscottiera da l'effetto che sia una bomboniera e la mia creazione sembra una particolare confettata, bella vero?



** Ecco lo schema ** : 

Questo calzino è stato realizzato con  tecnica Amigurumi!

♦ Per realizzare questo calzino ho utilizzato 3 gomitoli di lana di diverso colore, rosso, bianco e verde.

♦ Uncinetto n° 3 per lana,
• segna punto oppure ( spilla da balia ),
• ago a cruna larga,
• forbicine da ricamo.
----------------------------------------

• Realizzare l'anello magico.
1° giro - nell'anello magico realizzate 8 m.b. ,
2° giro - realizzate sulle prime 3 maglie sottostanti 3 aumenti ( cioè 2 m.b. in ognuna ), 1 m.b. e 3 maglie sottostanti 3 aumenti. Totale 14 m.b.
3° giro - realizzate 1 m.b., nelle 4 maglie seguenti e sottostanti realizzate 4 aumenti, 3 m.b., 4 maglie sottostanti realizzate 4 aumenti, 2 m.b. Totale 22 m.b.
4° - 5° giro - realizzate 1 m.b. in ognuna sottostante. Totale 22 m.b.
• Cambiate colore e realizzate altri 7 giri da 22 m.b.

**Tallone**
1° giro - realizzate 11 m.b., 1 cat. e girate il lavoro,
2° giro - realizzate 1 diminuzione, 7 m.b., 1 diminuzione, 1 cat., girate il lavoro,
3° giro - realizzate 1 diminuzione, 5 m.b., 1 diminuzione, 1 cat., girate il lavoro,
4° giro - realizzate 1 diminuzione, 3 m.b., 1 diminuzione, 1 cat., girate il lavoro,
5° giro - realizzate 1 diminuzione, 1 m.b., 1 diminuzione, impuntare al lato del lavoro l'uncinetto e realizzate 1 m.b., 1 cat., girate il lavoro.
6° giro - realizzate 4 m.b., e dall'altro lato del lavoro realizzate 1 m.b. Restando sempre al lato realizzate nel giro successivo 1 m.b., 1 cat., girate il lavoro,
7° giro - realizzate 6 m.b., impuntare al lato del lavoro l'uncinetto e realizzate nel penultimo giro 1 m.b. e realizzate ancora 1 m.b. nell'altro giro sottostante, 1 cat., girate il lavoro.
8° giro - realizzate 8 m.b., 1 m.b. nella prima m.b. dell'inizio tallone e 1 m.b. sulla prima maglia della pianta, 1 cat. , girate il lavoro. Così avrete realizzato il primo lato del tallone.
9° giro - realizzate 10 m.b., 1 m.b. nel primo punto della pianta.

**Caviglia**
dal 1° giro al 3° giro - realizzate 22 m.b.,
4° giro - realizzate 9 m.b., 1 diminuzione, 9 m.b. , 1 diminuzione. Totale 20 m.b.
5° giro - realizzate 8 m.b., 1 diminuzione, 8 m.b., 1 diminuzione. Totale 18 m.b.
dal 6° giro al 11° giro - realizzate 1 m.b in ognuna. Totale 18 m.b.

Scatenate la vostra fantasia realizzando una lavorazione particolare o semplice all' 11° giro

Buon lavoro!!

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie di cuore per concedermi un pó del tuo tempo lasciandomi un tuo messaggio. Ogni singolo tuo commento e saluto é per me un piacere!
Se hai una domanda da farmi, un dubbio o una richiesta sarò felice di risponderti, appena possibile ( puoi utilizzare il modulo contatti ).


Visita Creativa in cucina