Alcune mie creazioni selezionate per voi..

Per le tue ricette di cucina visita il sito di Creativa in cucina.

lunedì 14 marzo 2016

White bunny crochet, free pattern - schema gratis.

Ciao amiche, per questo post ho voluto inserire il titolo in Inglese perchè mi sembrava più interessante e più appropriato a descrivere questa mia ultimissima creazione realizzata a uncinetto.
White bunny sta per bianconiglio o comunemente coniglio bianco. So benissimo che voi lo sapete ma ho voluto precisare..


Bello vero? Sembra un batuffolo, ed è davvero morbidissimo, si nota già in foto!

L'idea di realizzare questo " white bunny " mi è venuta in mente proprio dal periodo in cui ci troviamo, cioè Pasqua! Avevo voglia di realizzare una carinissima creazione, che oltre ad essere
particolare e bella, da poterla utilizzare come ciondolo ovunque nella mia casa, doveva essere molto semplice e veloce nella realizzazione. Ecco quindi, che mi venne in mente di realizzare a uncinetto il " white bunny ", un piccolo coniglietto bianco con la pelliccetta. ( Tutti i dettagli li troverete ↓ )


Questo coniglietto l'ho realizzato a uncinetto con filati in lana.
Realizzarlo è davvero semplicissimo, più giù ↓ troverete lo schema dettagliato, buon lavoro!!



Ideale come idea regalo, come confettata ma come un semplicissimo ciondolo da tenere in casa. Chi non apprezzerebbe questa carinissima creazione realizzata totalmente a mano!
Inoltre, come potete notare è particolare ma è davvero molto semplice, per cui si adatta con molta facilità, su qualunque design..
Il fiocchetto lilla? si intona col mio blog e sito!

Date un'occhiata e buon lavoro..

Schema " White bunny "

Occorrente:
• 1 gomitolo di lana bianca,
• 1 uncinetto n° 3,
• 1 perlina nera ( occhio )
• ago a cuna larga e forbicine da ricamo,
• 1 pezzo di 20 cm circa di nastrino in raso colorato.


Dimensioni : 12 cm x 9 cm circa


Informazioni di " white bunny ":
• Questo coniglietto è stato interamente lavorato a uncinetto con tecnica " punto pelliccia "
** per il tutorial passo passo del punto pelliccia clicca quì **
• Nello schema troverete alcuni tutorial che ho già inserito, quindi se non conoscete le varie tecniche, cliccate sui link e vi porteranno al tutorial  passo passo che sceglierete di visionare.

____________________________

1° giro:  Iniziate col realizzare 13 catenelle e su di esse realizzate una serie di maglie basse.

2° giro: Girate il lavoro e procedete col realizzare il punto pelliccia. Dopo aver realizzato le 13 maglie basse col punto pelliccia continuate il lavoro col realizzare 4 catenelle.

3° giro: Girate il lavoro e realizzate 1 maglia bassa in ogni catenella sottostante e continuate a realizzare le maglia basse anche sulla lavorazione a punto pelliccia, nell'ultima maglia bassa dovete realizzare un aumento ( realizzate 2 maglie basse in 1 maglia sottostante ).

dal 4° all' 8°giro: Alternate la lavorazione a giri, cioè in ogni maglia sottostante realizzate il punto pelliccia, e successivamente in ogni maglia sottostante realizzate le maglie basse. Dovrete semplicemente alternare le due lavorazioni.

9° giro: Proseguite col realizzate le maglia basse in ogni maglia sottostante ma nell'ultima maglia dovrete realizzare la prima diminuzione

10° giro: Girate il lavoro e realizzate il punto pelliccia in ogni maglia sottostante.

11° giro: Iniziate col realizzare la diminuzione, proseguite con le maglie basse e alla fine delle maglie sottostanti, realizzate un'altra diminuzione.

dal 12° al 13° giro: Realizzate 11 maglie basse su ogni maglia sottostante e proseguite col realizzare il punto pelliccia.

dal 14° al 15 ° giro: Realizzate una diminuzione, proseguite con le 9 maglie basse e alla fine delle maglie realizzate un'altra diminuzione.

** Tagliate il filo di lavorazione, perchè dovrete realizzare le orecchie **

dal 1° al 10° giro: Realizzate 5 maglie basse, con giri alternati di punto pelliccia.

11° giro: Realizzate 1 maglia bassa, 1 diminuzione e 1 maglia bassa, girate il lavoro e in ognuna sottostante realizzate il punto pelliccia a uncinetto.

** Ripetere questi giri per il secondo orecchio**

Applicate l'occhio e impreziosite col nastrino o come più vi piace!!

_______________________________


Facile vero? Quando proverete a realizzarlo vedrete quant'è semplice questa creazione!!


Nessun commento :

Posta un commento

Grazie di cuore per concedermi un pó del tuo tempo lasciandomi un tuo messaggio. Ogni singolo tuo commento e saluto é per me un piacere!
Se hai una domanda da farmi, un dubbio o una richiesta sarò felice di risponderti, appena possibile ( puoi utilizzare il modulo contatti ).


Visita Creativa in cucina